Project Description

BREW

Costruire la resilienza e l’impresa per le donne in un mondo digitale

Il nome del progetto “BREW” è un acronimo che, in inglese, sta per “Costruire la resilienza e l’impresa per le donne in un mondo digitale”.

Attraverso la collaborazione di organizzazioni partner in quattro paesi europei, tra cui il Consorzio abn in Italia, il progetto offre supporto e formazione a donne di età superiore ai 50 anni che desiderano sviluppare le proprie capacità imprenditoriali e avviare nuove attività anche utilizzando al meglio strumenti digitali. Per molte di loro, il primo passo cruciale è quello di lavorare sulla propria sicurezza e capacità di andare avanti nonostante le difficoltà – la propria capacità di resilienza.

Il primo passo del progetto è lavorare con donne di età superiore ai 50 anni per capire di cosa hanno bisogno e che cosa desiderano professionalmente. Questa prima fase di studio e indagine, che sarà completata nei primi mesi del 2019, consentirà alle organizzazioni partner del progetto di sviluppare e organizzare una formazione mirata per rispondere alle esigenze e agli interessi specifici che saranno emersi. I materiali di formazione saranno quindi sviluppati per aiutare le donne al centro delle attività del progetto a raggiungere i loro obiettivi e saranno pronti per la fase di formazione vera e propria verso la fine del 2019. Il materiale completo sarà disponibile a luglio 2020.

BREW è un progetto finanziato dal programma ERASMUS + dell’Unione Europea e le organizzazioni partner si trovano nel Regno Unito, in Romania, in Italia e in Spagna. IL progetto ha una durata di 2 anni ed è iniziato a settembre 2018.

Michela Lupi

Coordinatrice del progetto

m.lupi@consorzioabn.it

CONTATTA ABN

Richiedi informazioni in merito ai nostri servizi

CONTATTACI